Trial

Secondo round di Trial a Civita Castellana

Il Campionato Italiano Trial fa tappa a Civita Castellana

Il prossimo fine settimana, precisamente dal 11 al 12 maggio, il Comune di Civita Castellana, nella provincia di Viterbo, ospiterà il secondo round stagionale del Campionato Italiano Trial. L’evento, organizzato dal Trial Academy Centre, avrà luogo presso il Park di Civita Castellana, con zone appositamente realizzate per l’occasione. Le gare si svolgeranno sia il sabato che la domenica e coinvolgeranno le classi Élite (TR1, TR2, TR3, TR3 125 e Femminile A), oltre ai giovani partecipanti al Campionato Italiano MiniTrial.

Quest’appuntamento a Civita Castellana si preannuncia cruciale per la stagione, con piloti di spicco che si contenderanno la vittoria nelle diverse categorie. Tra i favoriti della classe TR1 troviamo Matteo Grattarola, attuale leader della classifica dopo la vittoria nella prima gara a Garessio, seguito da altri nomi importanti come Luca Petrella, Lorenzo Gandola e Carlo Alberto Rabino. Nella TR2 il comando è attualmente di Gabriele Saleri, mentre in altre classi come la TR3, TR3 125 e la Femminile A ci sono piloti che hanno iniziato la stagione con il piede giusto.

Oltre alle classi Élite, la domenica ci saranno anche le gare per la TR3 Open e la TR4, che promettono spettacolo e battaglie serrate. Inoltre, durante l’evento sarà presente il Trial Challenge GASGAS, riservato ai piloti che partecipano al Campionato Italiano Trial con una moto TXT di qualsiasi anno e modello.

Parallelamente al Campionato Italiano Trial, si svolgerà anche il Campionato Italiano MiniTrial, che ha visto un incremento di partecipanti rispetto all’anno precedente. Dopo la prima prova a Garessio, alcuni giovani talenti si presenteranno al comando delle rispettive categorie di appartenenza.

Il programma dell’evento prevede due giornate di gara, con le classi Élite che correranno il sabato e tutte le categorie, compresi i giovani del MiniTrial, che si sfideranno nella giornata di domenica. Sul sito ufficiale del Campionato Italiano Trial saranno consultabili le classifiche in tempo reale e i collegamenti per seguire gli aggiornamenti sui social media ufficiali.

Il Campionato Italiano Trial a Civita Castellana promette emozioni e spettacolo, con piloti pronti a dare il massimo per conquistare punti preziosi in questa tappa cruciale della stagione. Un fine settimana all’insegna della competizione e della passione per il trial, che saprà coinvolgere sia i piloti che gli appassionati di questo affascinante sport.

– Campionato Italiano Trial
– Civita Castellana
– Trial Academy Centre


Super offerte di questa settimana

TSFE #Trial