Motocross

Motocross Ama Expert-Rider: pronti per il round a Fermo

Il motocross italiano si prepara ad un appuntamento storico con il secondo round dell’Italiano Motocross Ama Expert-Rider, che si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio sulla pista del Monterosato di Fermo, organizzato dal Moto Club Ippogrifo. Una delle novità più interessanti di questo evento è l’apertura alle moto con alimentazione elettrica.

I piloti che gareggeranno con moto elettriche parteciperanno alle categorie Mx1 o Mx2, rispettando un limite di potenza del motore, ma correranno fuori classifica rispetto alle moto tradizionali a benzina. Tra i nomi che si sono già dichiarati pronti a partecipare a questa novità, c’è anche quello del campione italiano di sidecarcross, Ivo Lasagna.

La presenza delle moto elettriche aggiungerà un tocco di modernità e innovazione alla competizione, senza però influenzare l’assegnazione dei punti validi per il campionato, che ha visto la sua prima gara a Cassano Spinola.

Nella classe Ama1, Simone Malagola su Yamaha si trova al comando della Mx1, seguito da Leobruno Di Biase e Luca Milani. Nella Mx2, la leadership è di Alessio Fois su KTM, con Mattia Moretti e Mattia Folchi alle sue spalle.

Passando alla classe Ama2, Simone Rossi su Honda guida la classifica della Mx1, seguito da Liborio Faso e Andrea Baraldo. Nella Mx2, la testa della classifica è occupata da Alessio Agosti su Yamaha, seguito da Lorenzo Salsi e Pietro Landolfi.

Questo secondo round dell’Italiano Motocross Ama Expert-Rider si preannuncia quindi emozionante e ricco di sorprese, con l’innovativa presenza delle moto elettriche che aggiungerà un elemento interessante alla competizione. Siamo pronti a seguire da vicino tutte le evoluzioni di questa competizione che sta già regalando grandi emozioni agli appassionati di motocross italiano.

– Italiano Motocross Ama Expert-Rider
– Moto Club Ippogrifo
– Ivo Lasagna


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross