Velocità

CIV Junior: Risultati Round 1 a Magione

Il weekend del 4 e 5 maggio è stato caratterizzato da eventi sportivi emozionanti e competizioni intense all’Autodromo dell’Umbria, grazie alla partecipazione dei giovani piloti protagonisti delle categorie Ohvale 110, MiniGp Italy Series Ohvale 160, MiniGp Italy Series Ohvale 190, Aprilia Sport Production, Civ Femminile e Coppa Italia Junior.

La Federazione Motociclistica Italiana ha posto un’enfasi particolare sull’accompagnamento dei giovani piloti durante il percorso di crescita sportiva, garantendo loro l’affiancamento di tecnici federali e preparatori atletici per prepararli al meglio per il mondo delle competizioni internazionali.

Nella categoria Ohvale 110, Dario Scibilia si è confermato vincitore sia nella gara 1 che nella gara 2, seguito da Edoardo Colarusso e Francesco Marzo. La classifica generale vede Scibilia in testa con 50 punti, seguito da Colarusso e Marzo.

La MiniGp Italy Series Ohvale 160 ha visto Carmelo Greco dominare entrambe le gare del weekend, mentre nella MiniGp Italy Series Ohvale 190 è stato Lorenzo Fino a primeggiare. Greco e Fino occupano il primo posto nelle rispettive classifiche.

Nel Campionato Italiano Aprilia Sport Production, Nicolò Enea Montenero e Thomas Benetti si sono distinti nelle gare, con Benetti in testa alla classifica generale.

La Coppa Italia Junior è stata conquistata da Pier Francesco Venturini, mentre Denise Dal Zotto ha dominato nel CIV Femminile.

L’evento a Magione ha rappresentato una tappa fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei giovani talenti, con la prossima gara in programma ad Ortona il 18 e 19 maggio. Tutte le emozioni delle gare sono disponibili on demand su www.federmoto.tv e sull’app Federmoto.TV, per rivivere i momenti più intensi dell’evento.

In attesa del prossimo round, i piloti possono consultare i risultati e le classifiche sul sito ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana.

– Federazione Motociclistica Italiana
– Autodromo dell’Umbria
– Ohvale 110


Super offerte di questa settimana

TSFE #Velocità